PNSD DOCENTI VERSARI




 


______________________________________________________________________


dal 29 Febbraio la piattaforma europea EMMA offre nuovi corsi che potrebbero interessare, molti dei quali sono anche in italiano:


-
Excel 2010;
- Ricerca su Internet;
- Pedagogia Generale e Sociale, pratiche educative;
- L'innovazione sociale nella gestione del patrimonio culturale;...

Altro...


 



Nuovo sistema di gestione documentale


I Docenti dello stesso Consiglio di classe o dello stesso dipartimento disciplinare possono condividere documenti (piani di lavoro, verifiche comuni, materiali didattici,...) utilizzando la funzionalità "Master Messenger" del sistema Mastercom.
Anche la consegna dei piani di lavoro annuali, dei piani didattici personalizzati, dei report PDL di fine anno o delle relazioni finali dei progetti potrà avvenire utilizzando il nuovo sistema digitale di gestione documentale.
 



Prenotazione colloqui online



Per consentire ai genitori di poter prenotare i colloqui con i Docenti tramite il sito della scuola (utilizzando la funzione 'Colloqui' del sistema Mastercom) i Docenti inseriscono, mediante il registro elettronico, i giorni e gli orari in cui saranno disponibili ad incontrarsi con i genitori.

Per inserire la disponibilità colloquio per tutte le classi specificando quanti posti possono essere prenotati e in che data è necessario seguire i seguenti passaggi:

    accedere alla sezione “Agenda” da una qualunque classe del registro elettronico e cliccare sul pulsante “Nuovo” in alto a destra


    dopo aver impostato su “SI” il tipo nota "Colloquio", selezionare il numero di posti prenotabili sulla barra di scorrimento con la dicitura "Posti prenotabili" che vanno da 0 a 10. Lasciando “0” in “Posti prenotabili” il genitore non vedrà l'indicazione di quanti posti sono disponibili ma solamente la disponibilità di quel docente in quell'ora. ATTENZIONE : con 0 posti prenotabili il genitore non potrà prenotare il colloquio online

    Per ripetere la disponibilità fino ad una certa data occorre abilitare a ”SI” il pulsante “Ripeti eventi colloquio
    Dopo aver fatto clic sul pulsante “Salva” la disponibilità sarà visibile in arancio nell’agenda.
    Se i genitori effettuano delle prenotazioni, il docente potrà vedere in agenda il numero di prenotazioni e cliccare sul pulsante che ne indica il numero per vederne l'elenco.
    Cliccando sulla nota in arancio si accederà alla scheda di modifica/visualizzazione dettaglio dove il docente può ancora cambiare le impostazioni (se ci sono già state prenotazioni non è possibile diminuire il numero di posti al di sotto delle stesse).








Corso di formazione online su piattaforma europea EMMA (European Multiple Mooc Aggregator) coordinato dall'Ambassador italiano Europe Code Week prof. Alessandro Bogliolo.

La partecipazione e i risultati saranno certificati e riconosciuti dall'Università di Urbino. 
 
Il corso è aperto e gratuito e aiuta gli insegnani a introdurre il pensiero computazionale in classe.
Al corso possono partecipare gli insegnanti coinvolgendo direttamente le proprie classi. Si creera' così una grande comunità di apprendimento in cui condividere esperienze e metodi.
Verranno riconosciuti i progressi degli insegnanti, che a loro volta certificheranno quelli degli alunni.
Non serve avere dimestichezza con l'informatica. Il corso è rivolto a tutti i livelli scolastici e pre-scolastici. Cambieranno solo le modalità di coinvolgimento delle classi.
Il video di presentazione:

MOOC Coding in your Classroom, Now! - Unit 1.1


MOOC Coding in your Classroom, Now! - Unit 1.1b 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.